Spazzolificio C.C.A.G. Crotti

La ditta C.C.A.G. Crotti srl produce spazzole tecniche di alta qualità, destinate a qualsiasi industria o applicazione.
Una notevole esperienza garantisce la fabbricazione di prodotti caratterizzati da standard elevatissimi, quali:

  • spazzole per uso tecnico e industriale;
  • spazzole per uso professionale;
  • spazzole per macchine movimento terra;
  • spazzole per l'igiene urbana;
  • spazzole in acciaio, legno e metalli vari;
  • spazzole per utilizzo domestico.

Presso il proprio stabilimento di Osio Sopra, in provincia di Bergamo, l'impresa è in grado di produrre su richiesta del cliente innumerevoli tipi di spazzole, sia in modo tradizionale sia meccanicamente, grazie all'ampio parco di macchine speciali. A tal fine, gli esperti dell'azienda sono a vostra completa disposizione per lo studio di spazzole che rispondano perfettamente alle vostre esigenze specifiche.

Storia

spazzolificio bergamasco

La ditta C.C.A.G. Crotti, azienda leader del settore, deve la propria grande importanza alla secolare esperienza, tramandata da generazione in generazione, dell'arte del fabbricare le spazzole.

Si narra che, verso la fine del 1700, un antenato della famiglia, mentre era dedito ai suoi lavori nei campi, vide alcuni soldati austriaci che, accampati poco distante, stavano costruendo delle rudimentali spazzole per strigliare i cavalli. Tornando a casa pensò che quello poteva essere un modo per iniziare un proficuo commercio, e da allora questo lavoro ha impegnato tutte le generazioni della famiglia Crotti.

Oggi l'azienda si è trasformata in un moderno concentrato di strutture tecnologiche all'avanguardia, che le permettono di essere una delle industrie più moderne e competitive nell'ambito della produzione delle spazzole tecniche e industriali.

Qualità

La C.C.A.G. Crotti è diventata leader nel proprio settore grazie alla secolare esperienza, tramandata da generazione in generazione, nell'arte di fabbricare le spazzole; la qualità ed il servizio al cliente sono la cultura fondamentale su cui è stata fondata e costruita l'azienda.

Quello delle spazzole industriali è il settore nel quale l'impresa concentra i propri sforzi, in ottica di Qualità e di Efficienza Totale nell'intento di soddisfare con continuità le esigenze espresse ed implicite del cliente.

A partire dalla prima certificazione nel 1994 secondo gli standard ISO 9001, sino all'attuale secondo gli standard ISO 9001:2008, vivere ogni giorno la Qualità ha rappresentato l'opportunità di migliorare in maniera radicale il modello organizzativo e l'efficienza in tutta la filiera produttiva.

Stampi

stampi per spazzole

La consulenza globale che la C.C.A.G. Crotti offre ai propri clienti deriva principalmente dall'elevatissima preparazione e professionalità dei tecnici del reparto progettazione. Si parte dall'aspetto prettamente progettuale, o direttamente dalla semplice idea, per arrivare, attraverso un percorso effettuato fianco a fianco con il cliente, al prodotto finale.

L'azienda è in grado di risolvere qualunque problematica, dalla più semplice alla più complessa: questo rende C.C.A.G. Crotti il partner ideale.

La fusione tra l'uso di tecnologie molto specifiche, i macchinari ad alta tecnologia costantemente aggiornati e la grande esperienza nella costruzione di stampi e nello stampaggio, ha permesso all'azienda di raggiungere un elevato grado di specializzazione nel settore delle trasformazioni plastiche.

Gli stampi sono realizzati utilizzando macchinari tecnologicamente avanzati, collegati direttamente al sistema CAM tridimensionale, in grado di gestire 4/5 assi, per le esigenze più spinte di lavoro.

Da queste sinergie nascono le migliori soluzioni che consentono ai clienti di raggiungere risultati superiori alle aspettative.

Stampaggio

Stampaggio C.C.A.G. Crotti

Lo stampaggio è la fase conclusiva e realizzativa del progetto creativo, passato dal reparto di progettazione a quello di costruzione degli stampi.
La C.C.A.G. Crotti è specializzata nella trasformazione di materiali tecnici, tecnopolimeri come PP, PA, ABS, PS.

Il reparto di stampaggio, utilizza presse ad iniezione in costante aggiornamento, affiancate da attrezzature che spingono al massimo il livello di automazione e gestite da personale altamente specializzato, formatosi in anni di esperienza sul campo e attraverso continui corsi di aggiornamento.

L'obiettivo finale è quello di ottenere, utilizzando le migliori tecnologie a disposizione, un prodotto di alta qualità a costi competitivi.

Automazione

produzione spazzole

Davanti ad esigenze sempre più stringenti in un mercato sempre più competitivo, la C.C.A.G. Crotti intende fermamente rimanere in gara e vincere la sfida. Come? Differenziandosi con prodotti di livello superiore.

Tramite l'investimento di impianti produttivi automatizzati, in tutte le singole aree di lavoro, si è voluto adottare un metodo operativo dove tutte le fasi produttive (stampaggio, processo di realizzazione della spazzola, finitura, assemblaggio, controllo e misura delle difettosità) avvengono in maniera automatica, esentando la probabilità di errore intrinseco nella ripetitività del controllo umano.

Questa esperienza nel mondo dell'automazione spinta, permette all'impresa bergamasca di evolvere il proprio metodo di lavoro verso una produzione costantemente di alto livello, e di raggiungere una qualità oggettiva.

Logistica

magazzino spazzole

La funzionalità di ogni fase produttiva richiede una logistica rapida, efficiente e organizzata.
Per mantenere funzionale al massimo questa componente, la C.C.A.G. Crotti dispone di distinte aree di magazzino:

  • una dedicata al deposito degli stampi, dove cura e ordine permettono una efficiente e sicura conservazione degli attrezzi di produzione;
  • ‚Äčl'altra adibita allo stoccaggio di prodotti finiti semilavorati e materie prime, gestita con un software dinamico automatizzato che permette di conoscere in tempo reale le disponibilità delle merce a magazzino.

L'ottimizzazione dello spazio, l'attenzione alle scorte ed il continuo coordinamento con i reparti produttivi, consentono all'azienda di soddisfare i propri clienti con l'ausilio di politiche logistiche, basate sulla piena coordinazione tra il magazzino di uscita merce e, in modo diretto tramite forniture KAN BAN, la linea produttiva del cliente. Per la C.C.A.G. Crotti il servizio al cliente è parte fondamentale degli obiettivi di qualità aziendali.

C.C.A.G. CROTTI srl | 21, Corso Italia - 24040 Osio Sopra (BG) - Italia | P.I. 01248510164 | Tel. +39 035 500212 | Fax. +39 035 501706 | spazzolificio@ccagcrotti.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite